Le informazioni contenute in questa pagina sono finalizzate all’adempimento degli obblighi di trasparenza sul servizio rifiuti, secondo quanto prescritto dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (Arera) con deliberazione 444/2019.
Punto 3.1 lettera a)
- Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade: TRAINA srl – P.I. 0240633084
- Gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti: COMUNE DI REITANO (ME) – P.I.00456790831
- Punto 3.1 lettera b)
- Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici perl’assistenza agli utenti:
Comune di Reitano telefono: 0921/338054
Orari Comune di Reitano: da lunedì a venerdì al mattino dalle 9:30 alle 12.30
il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30
- Informazioni su Traina srl, a questo link
Punto 3.1 lettera c)
- Modulistica – per l’invio di reclami relativi alla determinazione dei canoni e al pagamento degli stessi e reclami relativi alla gestione operativa del servizio (segue cartaceo)
Punto 3.1 lettera d)
- Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
- Punto 3.1 lettera e)
- Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta
- Punto 3.1 lettera f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto
- Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto
Punto 3.1 lettera g)
- Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile
Punto 3.1 lettera h)
- Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10. (grafico)
- Punto 3.1 lettera i)
- Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
Punto 3.1 lettera j)
- Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
- Punto 3.1 lettera k)
- Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie
- Punto 3.1 lettera l)
- Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti Punto 3.1 lettera m)
- Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n.147/13
- Punto 3.1 lettera n)
- Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite:
- pagamento con modello F24 presso qualsiasi sportello bancario o postale.
- Pagamento tramite PagoPa.
Punto 3.1 lettera q)
- Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile
Punto 3.1 lettera r)
- Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione
Punto 3.1 lettera s)
- Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.
Pagina aggiornata il 23/07/2024