Descrizione
Il Comune di Reitano rende noto che si deve procedere al rinnovo dell'Organo di Revisione Economico-Finanziaria per il triennio 2025/2028. A tal fine, è stato pubblicato un avviso pubblico per la presentazione delle domande da parte dei liberi professionisti in possesso dei requisiti richiesti.
L'Organo di Revisione sarà nominato tramite sorteggio tra i professionisti residenti in Sicilia, iscritti nel registro dei revisori legali di cui al D.Lgs. 27/01/2010, n. 39, o all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che abbiano presentato domanda.
I requisiti per la partecipazione sono:
- Iscrizione da almeno due anni nel registro dei revisori legali o all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
- Conseguimento, nell'anno precedente, di almeno 10 crediti formativi in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali.
- Rispetto del limite di incarichi (massimo quattro).
- Assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità.
- Assenza di conflitti di interesse.
- Non essere sottoposto a misure di prevenzione previste dalle leggi.
La domanda e la documentazione devono pervenire entro le ore 12:00 del 17/03/2025 tramite PEC, raccomandata A/R, corriere o consegna a mano.