Supporta gli organi istituzionali e le funzioni di vertice dell’ente, curando la predisposizione degli atti, la gestione delle comunicazioni ufficiali e l’organizzazione delle attività amministrative centrali.
L’Ufficio Segreteria svolge attività di supporto tecnico-amministrativo agli organi di governo dell’ente (Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale), assicurando la predisposizione e la gestione degli atti deliberativi, delle determinazioni e delle comunicazioni ufficiali.
Coordina l’organizzazione delle sedute consiliari e delle riunioni di giunta, curando la verbalizzazione e la trasmissione degli atti. Gestisce i rapporti istituzionali interni ed esterni, la corrispondenza del Sindaco e del Segretario comunale, nonché le relazioni con enti, cittadini e uffici.
L’ufficio garantisce inoltre il rispetto delle scadenze istituzionali e il corretto iter dei procedimenti amministrativi, operando in stretta sinergia con le altre strutture dell’ente per assicurare coerenza e continuità all’azione amministrativa.
Dott. Carmelo Ferranti, Responsabile Area Amministrativa e Segretario Comunale di Retano.
COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori. Info Privacycookies