ALLEGATO 1) SEZIONE "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE" – ELENCO DEGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE * |
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Denominazione sotto-sezione livello 1 (Macrofamiglie) |
Denominazione sotto-sezione 2 livello (Tipologie di dati) |
Riferimento normativo | Denominazione del singolo obbligo | Contenuti dell’obbligo | |
Disposizioni generali |
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza |
Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) |
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e suoi allegati, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell�articolo 1,comma 2-bis della legge n. 190 del 2012, |
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Atti generali | Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Riferimenti normativi su organizzazione e attivit� |
Riferimenti normativi |
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Atti amministrativi generali |
Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l’applicazione di esse |
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Documenti di programmazione strategico-gestionale |
Direttive ministri, documento di programmazione, obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza |
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Art. 12, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Statuti e leggi regionali |
Estremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attivit� di competenza dell’amministrazione |
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Art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001 Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Codice disciplinare e codice di condotta |
Codice disciplinare, recante l’indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni (pubblicazione on line in alternativa all’affissione in luogo accessibile a tutti – art. 7, l. n. 300/1970) Codice di condotta inteso quale codice di comportamento |
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Oneri informativi per cittadini e imprese |
Art. 12, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Scadenzario obblighi amministrativi |
Scadenzario con l’indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi a carico di cittadini e imprese introdotti dalle amministrazioni secondo le modalit� definite con DPCM 8 novembre 2013 |
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Art. 34, d.lgs. n. 33/2013 |
Oneri informativi per cittadini e imprese |
Regolamenti ministeriali o interministeriali, provvedimenti amministrativi a carattere generale adottati dalle amministrazioni dello Stato per regolare l’esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, nonch� l’accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici con allegato elenco di tutti gli oneri informativi gravanti sui cittadini e sulle imprese introdotti o eliminati con i medesimi atti |
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Burocrazia zero | Art. 37, c. 3, d.l. n. 69/2013 |
Burocrazia zero |
Casi in cui il rilascio delle autorizzazioni di competenza � sostituito da una comunicazione dell’interessato |
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Art. 37, c. 3-bis, d.l. n. 69/2013 |
Attivit� soggette a controllo |
Elenco delle attivit� delle imprese soggette a controllo (ovvero per le quali le pubbliche amministrazioni competenti ritengono necessarie l’autorizzazione, la segnalazione certificata di inizio attivit� o la mera comunicazione) |
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Organizzazione |
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
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Art. 13, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze |
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Art. 14, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Titolari di incarichi politici di cui all’art. 14, co. 1, del dlgs n. 33/2013 ( in tabelle) |
Atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo |
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Art. 14, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
Curriculum vitae | ||||
Art. 14, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica |
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Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici |
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Art. 14, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 |
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti |
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Art. 14, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 |
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 1, l. n. 441/1982 |
1) dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarit� di imprese, azioni di societ�, quote di partecipazione a societ�, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di societ�, con l’apposizione della formula �sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero� [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell’assunzione dell’incarico] |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 2, l. n. 441/1982 |
2) copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: � necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell’interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili) |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 3, l. n. 441/1982 |
3) dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista il soggetto ha fatto parte, con l’apposizione della formula �sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero� (con allegate copie delle dichiarazioni relative a finanziamenti e contributi per un importo che nell’anno superi 5.000 �) |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 3, l. n. 441/1982 |
4) attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell’anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] |
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Art. 14, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co. 1-bis, del dlgs n. 33/2013 |
Atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo |
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Art. 14, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
Curriculum vitae | ||||
Art. 14, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica |
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Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici |
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Art. 14, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 |
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti |
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Art. 14, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 |
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 1, l. n. 441/1982 |
1) dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarit� di imprese, azioni di societ�, quote di partecipazione a societ�, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di societ�, con l’apposizione della formula �sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero� [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell’assunzione dell’incarico] |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 2, l. n. 441/1982 |
2) copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: � necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell’interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili) |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 3, l. n. 441/1982 |
3) dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista il soggetto ha fatto parte, con l’apposizione della formula �sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero� (con allegate copie delle dichiarazioni relative a finanziamenti e contributi per un importo che nell’anno superi 5.000 �) |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 3, l. n. 441/1982 |
4) attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell’anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] |
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Art. 14, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Cessati dall’incarico |
Atto di nomina, con l’indicazione della durata dell’incarico |
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Art. 14, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
Curriculum vitae | ||||
Art. 14, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica |
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Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici |
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Art. 14, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 |
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti |
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Art. 14, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 |
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 2, l. n. 441/1982 |
1) copie delle dichiarazioni dei redditi riferiti al periodo dell’incarico; 2) copia della dichiarazione dei redditi successiva al termine dell’incarico o carica, entro un mese dalla scadenza del termine di legge per la presentazione della dichiarazione [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: � necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell’interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili) |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 3, l. n. 441/1982 |
3) dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista il soggetto ha fatto parte con riferimento al periodo dell’incarico (con allegate copie delle dichiarazioni relative a finanziamenti e contributi per un importo che nell’anno superi 5.000 �) |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 4, l. n. 441/1982 |
4) dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] |
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Sanzioni per mancata comunicazione dei dati |
Art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo |
Provvedimenti sanzionatori a carico del responsabile della mancata o incompleta comunicazione dei dati di cui all’articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell’incarico al momento dell’assunzione della carica, la titolarit� di imprese, le partecipazioni azionarie proprie nonch� tutti i compensi cui d� diritto l’assuzione della carica |
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Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali |
Art. 28, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali |
Rendiconti di esercizio annuale dei gruppi consiliari regionali e provinciali, con evidenza delle risorse trasferite o assegnate a ciascun gruppo, con indicazione del titolo di trasferimento e dell’impiego delle risorse utilizzate |
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Atti degli organi di controllo |
Atti e relazioni degli organi di controllo |
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Articolazione degli uffici |
Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
Articolazione degli uffici |
Indicazione delle competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici |
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Art. 13, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
Organigramma
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Illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilit� e comprensibilit� dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche |
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Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
Nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici |
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Telefono e posta elettronica |
Art. 13, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 |
Telefono e posta elettronica |
Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali |
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Consulenti e collaboratori |
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza |
Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Consulenti e collaboratori ( in tabelle) |
Estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa) con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato |
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Per ciascun titolare di incarico: | |||||
Art. 15, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
1) curriculum vitae, redatto in conformit� al vigente modello europeo |
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Art. 15, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
2) dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarit� di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attivit� professionali |
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Art. 15, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 |
3) compensi comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa), con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato |
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Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001 |
Tabelle relative agli elenchi dei consulenti con indicazione di oggetto, durata e compenso dell’incarico (comunicate alla Funzione pubblica) |
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Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001 |
Attestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse |
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Personale |
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice |
Incarichi amministrativi di vertice (in tabelle) |
Per ciascun titolare di incarico: | ||
Art. 14, c. 1, lett. a) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Atto di conferimento, con l’indicazione della durata dell’incarico |
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Art. 14, c. 1, lett. b) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Curriculum vitae, redatto in conformit� al vigente modello europeo |
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Art. 14, c. 1, lett. c) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione dell’incarico (con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato) |
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Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici |
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Art. 14, c. 1, lett. d) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti |
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Art. 14, c. 1, lett. e) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti |
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Art. 14, c. 1, lett. f) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 1, l. n. 441/1982 |
1) dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarit� di imprese, azioni di societ�, quote di partecipazione a societ�, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di societ�, con l’apposizione della formula �sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero� [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell’assunzione dell’incarico] |
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Art. 14, c. 1, lett. f) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 2, l. n. 441/1982 |
2) copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: � necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell’interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili) |
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Art. 14, c. 1, lett. f) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 Art. 3, l. n. 441/1982 |
3) attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell’anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] |
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Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit� dell’incarico |
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Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit� al conferimento dell’incarico |
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Art. 14, c. 1-ter, secondo periodo, d.lgs. n. 33/2013 |
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica |
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Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali) |
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Per ciascun titolare di incarico: | |||
Art. 14, c. 1, lett. a) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Atto di conferimento, con l’indicazione della durata dell’incarico |
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Art. 14, c. 1, lett. b) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Curriculum vitae, redatto in conformit� al vigente modello europeo |
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Art. 14, c. 1, lett. c) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione dell’incarico (con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato) |
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Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici |
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Art. 14, c. 1, lett. d) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti |
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Art. 14, c. 1, lett. e) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti |
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Art. 14, c. 1, lett. f) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 1, l. n. 441/1982 |
1) dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarit� di imprese, azioni di societ�, quote di partecipazione a societ�, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di societ�, con l’apposizione della formula �sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero� [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell’assunzione dell’incarico] |
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Art. 14, c. 1, lett. f) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 2, l. n. 441/1982 |
2) copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: � necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell’interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili) |
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Art. 14, c. 1, lett. f) e c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 Art. 3, l. n. 441/1982 |
3) attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell’anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] |
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Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit� dell’incarico |
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Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit� al conferimento dell’incarico |
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Art. 14, c. 1-ter, secondo periodo, d.lgs. n. 33/2013 |
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica |
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Art. 15, c. 5, d.lgs. n. 33/2013 |
Elenco posizioni dirigenziali discrezionali |
Elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall’organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione |
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Art. 19, c. 1-bis, d.lgs. n. 165/2001 |
Posti di funzione disponibili |
Numero e tipologia dei posti di funzione che si rendono disponibili nella dotazione organica e relativi criteri di scelta |
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Art. 1, c. 7, d.p.r. n. 108/2004 |
Ruolo dirigenti |
Ruolo dei dirigenti | |||
Dirigenti cessati |
Art. 14, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Dirigenti cessati dal rapporto di lavoro |
Atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo |
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Art. 14, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
Curriculum vitae | ||||
Art. 14, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica |
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Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici |
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Art. 14, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 |
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti |
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Art. 14, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 |
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 2, c. 1, punto 2, l. n. 441/1982 |
1) copie delle dichiarazioni dei redditi riferiti al periodo dell’incarico; 2) copia della dichiarazione dei redditi successiva al termine dell’incarico o carica, entro un mese dalla scadenza del termine di legge per la presentazione della dichairazione [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: � necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell’interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili) |
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Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 4, l. n. 441/1982 |
3) dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] |
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Sanzioni per mancata comunicazione dei dati |
Art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali |
Provvedimenti sanzionatori a carico del responsabile della mancata o incompleta comunicazione dei dati di cui all’articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell’incarico al momento dell’assunzione della carica, la titolarit� di imprese, le partecipazioni azionarie proprie nonch� tutti i compensi cui d� diritto l’assuzione della carica |
||
Posizioni organizzative |
Art. 14, c. 1-quinquies., d.lgs. n. 33/2013 |
Posizioni organizzative |
Curricula dei titolari di posizioni organizzative redatti in conformit� al vigente modello europeo |
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Dotazione organica | Art. 16, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Conto annuale del personale |
Conto annuale del personale e relative spese sostenute, nell’ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l’indicazione della distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico |
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Art. 16, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Costo personale tempo indeterminato |
Costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico |
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Personale non a tempo indeterminato | Art. 17, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Personale non a tempo indeterminato (da pubblicare in tabelle) |
Personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico |
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Art. 17, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Costo del personale non a tempo indeterminato (da pubblicare in tabelle) |
Costo complessivo del personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico |
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Tassi di assenza | Art. 16, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 |
Tassi di assenza trimestrali (da pubblicare in tabelle) |
Tassi di assenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale |
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Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti) |
Art. 18, d.lgs. n. 33/2013 Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001 |
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti) (da pubblicare in tabelle) |
Elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascun dipendente (dirigente e non dirigente), con l’indicazione dell’oggetto, della durata e del compenso spettante per ogni incarico |
||
Contrattazione collettiva |
Art. 21, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Art. 47, c. 8, d.lgs. n. 165/2001 |
Contrattazione collettiva |
Riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali ed eventuali interpretazioni autentiche |
||
Contrattazione integrativa | Art. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Contratti integrativi |
Contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa, certificate dagli organi di controllo (collegio dei revisori dei conti, collegio sindacale, uffici centrali di bilancio o analoghi organi previsti dai rispettivi ordinamenti) |
||
Art. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 55, c. 4,d.lgs. n. 150/2009 |
Costi contratti integrativi |
Specifiche informazioni sui costi della contrattazione integrativa, certificate dagli organi di controllo interno, trasmesse al Ministero dell’Economia e delle finanze, che predispone, allo scopo, uno specifico modello di rilevazione, d’intesa con la Corte dei conti e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica |
|||
OIV |
Art. 10, c. 8, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
OIV (da pubblicare in tabelle) |
Nominativi | ||
Art. 10, c. 8, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
Curricula | ||||
Par. 14.2, delib. CiVIT n. 12/2013 | Compensi | ||||
Bandi di concorso | Art. 19, d.lgs. n. 33/2013 |
Bandi di concorso (da pubblicare in tabelle) |
Bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l’amministrazione nonche’ i criteri di valutazione della Commissione e le tracce delle prove scritte |
||
Performance |
Sistema di misurazione e valutazione della Performance |
Par. 1, delib. CiVIT n. 104/2010 |
Sistema di misurazione e valutazione della Performance |
Sistema di misurazione e valutazione della Performance (art. 7, d.lgs. n. 150/2009) |
|
Piano della Performance |
Art. 10, c. 8, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
Piano della Performance/Piano esecutivo di gestione |
Piano della Performance (art. 10, d.lgs. 150/2009) Piano esecutivo di gestione (per gli enti locali) (art. 169, c. 3-bis, d.lgs. n. 267/2000) |
||
Relazione sulla Performance |
Relazione sulla Performance |
Relazione sulla Performance (art. 10, d.lgs. 150/2009) |
|||
Ammontare complessivo dei premi | Art. 20, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Ammontare complessivo dei premi (da pubblicare in tabelle) |
Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati |
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Ammontare dei premi effettivamente distribuiti |
|||||
Dati relativi ai premi | Art. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Dati relativi ai premi (da pubblicare in tabelle) |
Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance per l�assegnazione del trattamento accessorio |
||
Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettivit� utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi |
|||||
Grado di differenziazione dell’utilizzo della premialit� sia per i dirigenti sia per i dipendenti |
|||||
Benessere organizzativo | Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 |
Benessere organizzativo |
Livelli di benessere organizzativo | ||
Enti controllati
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Enti pubblici vigilati |
Art. 22, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle) |
Elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dall’amministrazione ovvero per i quali l’amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell’ente, con l’indicazione delle funzioni attribuite e delle attivit� svolte in favore dell’amministrazione o delle attivit� di servizio pubblico affidate |
|
Per ciascuno degli enti: | |||||
Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | 1) ragione sociale | ||||
2) misura dell’eventuale partecipazione dell’amministrazione |
|||||
3) durata dell’impegno | |||||
4) onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio dell’amministrazione |
|||||
5) numero dei rappresentanti dell’amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante (con l’esclusione dei rimborsi per vitto e alloggio) |
|||||
6) risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
|||||
7) incarichi di amministratore dell’ente e relativo trattamento economico complessivo (con l’esclusione dei rimborsi per vitto e alloggio) |
|||||
Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit� dell’incarico |
||||
Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit� al conferimento dell’incarico |
||||
Art. 22, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 |
Collegamento con i siti istituzionali degli enti pubblici vigilati |
||||
Societ� partecipate |
Art. 22, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
Dati societ� partecipate (da pubblicare in tabelle) |
Elenco delle societ� di cui l’amministrazione detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria, con l’indicazione dell’entit�, delle funzioni attribuite e delle attivit� svolte in favore dell’amministrazione o delle attivit� di servizio pubblico affidate, ad esclusione delle societ�, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell’Unione europea, e loro controllate. (art. 22, c. 6, d.lgs. n. 33/2013) |
||
Per ciascuna delle societ�: | |||||
Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | 1) ragione sociale | ||||
2) misura dell’eventuale partecipazione dell’amministrazione |
|||||
3) durata dell’impegno | |||||
4) onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio dell’amministrazione |
|||||
5) numero dei rappresentanti dell’amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante |
|||||
6) risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
|||||
7) incarichi di amministratore della societ� e relativo trattamento economico complessivo |
|||||
Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit� dell’incarico |
||||
Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2014 |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit� al conferimento dell’incarico |
||||
Art. 22, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 |
Collegamento con i siti istituzionali delle societ� partecipate |
||||
Art. 22, c. 1. lett. d-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Provvedimenti |
Provvedimenti in materia di costituzione di societ� a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in societ� gi� costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di societ� a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell’articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124 (art. 20 d.lgs 175/2016) |
|||
Art. 19, c. 7, d.lgs. n. 175/2016 |
Provvedimenti con cui le amministrazioni pubbliche socie fissano obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento, ivi comprese quelle per il personale, delle societ� controllate |
||||
Provvedimenti con cui le societ� a controllo pubblico garantiscono il concreto perseguimento degli obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento |
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Enti di diritto privato controllati |
Art. 22, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle) |
Elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell’amministrazione, con l’indicazione delle funzioni attribuite e delle attivit� svolte in favore dell’amministrazione o delle attivit� di servizio pubblico affidate |
||
Per ciascuno degli enti: | |||||
Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 | 1) ragione sociale | ||||
2) misura dell’eventuale partecipazione dell’amministrazione |
|||||
3) durata dell’impegno | |||||
4) onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio dell’amministrazione |
|||||
5) numero dei rappresentanti dell’amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante |
|||||
6) risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
|||||
7) incarichi di amministratore dell’ente e relativo trattamento economico complessivo |
|||||
Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit� dell’incarico |
||||
Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013 |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit� al conferimento dell’incarico |
||||
Art. 22, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 |
Collegamento con i siti istituzionali degli enti di diritto privato controllati |
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Rappresentazione grafica |
Art. 22, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 |
Rappresentazione grafica |
Una o pi� rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l’amministrazione e gli enti pubblici vigilati, le societ� partecipate, gli enti di diritto privato controllati |
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Attivit� e procedimenti | Dati aggregati attivit� amministrativa | Art. 24, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Dati aggregati attivit� amministrativa |
Dati relativi alla attivit� amministrativa, in forma aggregata, per settori di attivit�, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti |
|
Tipologie di procedimento |
Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle) |
Per ciascuna tipologia di procedimento: |
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Art. 35, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
1) breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
||||
Art. 35, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
2) unit� organizzative responsabili dell’istruttoria |
||||
Art. 35, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
3) l’ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale |
||||
Art. 35, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
4) ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale |
||||
Art. 35, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 |
5) modalit� con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
||||
Art. 35, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 |
6) termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante |
||||
Art. 35, c. 1, lett. g), d.lgs. n. 33/2013 |
7) procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione pu� essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento pu� concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione |
||||
Art. 35, c. 1, lett. h), d.lgs. n. 33/2013 |
8) strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
||||
Art. 35, c. 1, lett. i), d.lgs. n. 33/2013 |
9) link di accesso al servizio on line |
||||
Art. 35, c. 1, lett. l), d.lgs. n. 33/2013 |
10) modalit� per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonch� i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento |
||||
Art. 35, c. 1, lett. m), d.lgs. n. 33/2013 |
11) nome del soggetto a cui � attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonch� modalit� per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale |
||||
Art. 35, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 |
1) atti e documenti da allegare all’istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni |
||||
Art. 35, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 e Art. 1, c. 29, l. 190/2012 |
2) uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalit� di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze |
||||
Monitoraggio tempi procedimentali |
Art. 24, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 28, l. n. 190/2012 |
Monitoraggio tempi procedimentali |
Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
||
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati |
Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 |
Recapiti dell’ufficio responsabile |
Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attivit� volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione d’ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive |
||
Provvedimenti | Provvedimenti organi indirizzo politico |
Art. 23, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 /Art. 1, co. 16 della l. n. 190/2012 |
Provvedimenti organi indirizzo politico
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Elenco
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Provvedimenti dirigenti amministrativi |
Art. 23, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 /Art. 1, co. 16 della l. n. 190/2012 |
Provvedimenti dirigenti amministrativi
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Elenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalit� di selezione prescelta ; accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
Elenco dei provvedimenti, con |
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Controlli sulle imprese |
Art. 25, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Tipologie di controllo |
Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attivit�, con l’indicazione per ciascuna di esse dei criteri e delle relative modalit� di svolgimento |
||
Art. 25, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
Obblighi e adempimenti |
Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attivit� di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative |
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Bandi di gara e contratti |
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare |
Art. 4 delib. Anac n. 39/2016 |
Dati previsti dall’articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190 Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione |
Codice Identificativo Gara (CIG) | |
Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 37, c. 1, lett. a) d.lgs. n. 33/2013 Art. 4 delib. Anac n. 39/2016 |
Struttura proponente, Oggetto del bando, Procedura di scelta del contraente, Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/Numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, Aggiudicatario, Importo di aggiudicazione, Tempi di completamento dell’opera servizio o fornitura, Importo delle somme liquidate |
||||
Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 37, c. 1, lett. a) d.lgs. n. 33/2013 Art. 4 delib. Anac n. 39/2016 |
Tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con informazioni sui contratti relative all’anno precedente (nello specifico: Codice Identificativo Gara (CIG), struttura proponente, oggetto del bando, procedura di scelta del contraente, elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, aggiudicatario, importo di aggiudicazione, tempi di completamento dell’opera servizio o fornitura, importo delle somme liquidate) |
||||
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura |
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 Artt. 21, c. 7, e 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture |
Programma biennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali |
||
Per ciascuna procedura: | |||||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
Atti relativi alle procedure per l�affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell’mabito del settore pubblico di cui all’art. 5 del dlgs n. 50/2016 |
Avvisi di preinformazione
|
|||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
Delibera a contrarre |
||||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
|
||||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
Avviso sui risultati della procedura di affidamento – Avviso sui risultati della procedura di affidamento con indicazione dei soggetti invitati (art. 36, c. 2, dlgs n. 50/2016); Bando di concorso e avviso sui risultati del concorso (art. 141, dlgs n. 50/2016); Avvisi relativi l�esito della procedura, possono essere raggruppati su base trimestrale (art. 142, c. 3, dlgs n. 50/2016); Elenchi dei verbali delle commissioni di gara |
||||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
Avvisi sistema di qualificazione – Avviso sull�esistenza di un sistema di qualificazione, di cui all�Allegato XIV, parte II, lettera H; Bandi, avviso periodico indicativo; avviso sull�esistenza di un sistema di qualificazione; Avviso di aggiudicazione (art. 140, c. 1, 3 e 4, dlgs n. 50/2016) |
||||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
Affidamenti: Gli atti relativi agli affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile, con specifica dell’affidatario, delle modalit� della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie (art. 163, c. 10, dlgs n. 50/2016); |
||||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
Informazioni ulteriori – Contributi e resoconti degli incontri con portatori di interessi unitamente ai progetti di fattibilit� di grandi opere e ai documenti predisposti dalla stazione appaltante (art. 22, c. 1, dlgs n. 50/2016); Informazioni ulteriori, complementari o aggiuntive rispetto a quelle previste dal Codice; Elenco ufficiali operatori economici (art. 90, c. 10, dlgs n. 50/2016) |
||||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
Provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all’esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali. |
Provvedimenti di esclusione e di ammissione |
|||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti. |
Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti. |
|||
Art. 1, co. 505, l. 208/2015 disposizione speciale rispetto all’art. 21 del d.lgs. 50/2016) |
Contratti |
Testo integrale di tutti i contratti di acquisto di beni e di servizi di importo unitario stimato superiore a 1 milione di euro in esecuzione del programma biennale e suoi aggiornamenti |
|||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione |
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione |
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Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
|
Criteri e modalit� | Art. 26, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Criteri e modalit� |
Atti con i quali sono determinati i criteri e le modalit� cui le amministrazioni devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati |
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Atti di concessione | Art. 26, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina (NB: � fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile |
Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro |
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Per ciascun atto: | |||||
Art. 27, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
1) nome dell’impresa o dell’ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario |
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Art. 27, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
2) importo del vantaggio economico corrisposto |
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Art. 27, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
3) norma o titolo a base dell’attribuzione |
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Art. 27, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 |
4) ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo |
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Art. 27, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 |
5) modalit� seguita per l’individuazione del beneficiario |
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Art. 27, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 |
6) link al progetto selezionato |
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Art. 27, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 |
7) link al curriculum vitae del soggetto incaricato |
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Art. 27, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Elenco (in formato tabellare aperto) dei soggetti beneficiari degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e di attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro |
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Bilanci | Bilancio preventivo e consuntivo |
Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Art. 5, c. 1, d.p.c.m. 26 aprile 2011 |
Bilancio preventivo |
Documenti e allegati del bilancio preventivo, nonch� dati relativi al bilancio di previsione di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche |
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Art. 29, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 e d.p.c.m. 29 aprile 2016 |
Dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci preventivi in formato tabellare aperto in modo da consentire l’esportazione, il trattamento e il riutilizzo. |
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Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Art. 5, c. 1, d.p.c.m. 26 aprile 2011 |
Bilancio consuntivo |
Documenti e allegati del bilancio consuntivo, nonch� dati relativi al bilancio consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche |
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Art. 29, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 e d.p.c.m. 29 aprile 2016 |
Dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci consuntivi in formato tabellare aperto in modo da consentire l’esportazione, il trattamento e il riutilizzo. |
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Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio |
Art. 29, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 – Art. 19 e 22 del dlgs n. 91/2011 – Art. 18-bis del dlgs n.118/2011 |
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio |
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, con l�integrazione delle risultanze osservate in termini di raggiungimento dei risultati attesi e le motivazioni degli eventuali scostamenti e gli aggiornamenti in corrispondenza di ogni nuovo esercizio di bilancio, sia tramite la specificazione di nuovi obiettivi e indicatori, sia attraverso l�aggiornamento dei valori obiettivo e la soppressione di obiettivi gi� raggiunti oppure oggetto di ripianificazione |
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Beni immobili e gestione patrimonio | Patrimonio immobiliare | Art. 30, d.lgs. n. 33/2013 |
Patrimonio immobiliare |
Informazioni identificative degli immobili posseduti e detenuti |
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Canoni di locazione o affitto | Art. 30, d.lgs. n. 33/2013 |
Canoni di locazione o affitto |
Canoni di locazione o di affitto versati o percepiti |
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Controlli e rilievi sull’amministrazione |
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe |
Art. 31, d.lgs. n. 33/2013 |
Atti degli Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe |
Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione |
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Documento dell’OIV di validazione della Relazione sulla Performance (art. 14, c. 4, lett. c), d.lgs. n. 150/2009) |
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Relazione dell’OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrit� dei controlli interni (art. 14, c. 4, lett. a), d.lgs. n. 150/2009) |
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Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione , nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, procedendo all’indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti |
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Organi di revisione amministrativa e contabile |
Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile |
Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio di previsione o budget, alle relative variazioni e al conto consuntivo o bilancio di esercizio |
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Corte dei conti |
Rilievi Corte dei conti |
Tutti i rilievi della Corte dei conti ancorch� non recepiti riguardanti l’organizzazione e l’attivit� delle amministrazioni stesse e dei loro uffici |
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Servizi erogati | Carta dei servizi e standard di qualit� | Art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Carta dei servizi e standard di qualit� |
Carta dei servizi o documento contenente gli standard di qualit� dei servizi pubblici |
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Class action | Art. 1, c. 2, d.lgs. n. 198/2009 |
Class action |
Notizia del ricorso in giudizio proposto dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti delle amministrazioni e dei concessionari di servizio pubblico al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio |
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Art. 4, c. 2, d.lgs. n. 198/2009 | Sentenza di definizione del giudizio | ||||
Art. 4, c. 6, d.lgs. n. 198/2009 |
Misure adottate in ottemperanza alla sentenza |
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Costi contabilizzati |
Art. 32, c. 2, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 Art. 10, c. 5, d.lgs. n. 33/2013 |
Costi contabilizzati (da pubblicare in tabelle) |
Costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi e il relativo andamento nel tempo |
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Liste di attesa | Art. 41, c. 6, d.lgs. n. 33/2013 |
Liste di attesa (obbligo di pubblicazione a carico di enti, aziende e strutture pubbliche e private che erogano prestazioni per conto del servizio sanitario) (da pubblicare in tabelle) |
Criteri di formazione delle liste di attesa, tempi di attesa previsti e tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata |
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Servizi in rete |
Art. 7 co. 3 d.lgs. 82/2005 modificato dall�art. 8 co. 1 del d.lgs. 179/16 |
Risultati delle indagini sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualit� dei servizi in rete e statistiche di utilizzo dei servizi in rete |
Risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualit� dei servizi in rete resi all�utente, anche in termini di fruibilit�, accessibilit� e tempestivit�, statistiche di utilizzo dei servizi in rete. |
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Dati sui pagamenti | Art. 4-bis, c. 2, dlgs n. 33/2013 |
Dati sui pagamenti ( tabelle ) |
Dati sui propri pagamenti in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all’ambito temporale di riferimento e ai beneficiari |
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Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale |
Art. 41, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 |
Dati sui pagamenti in forma sintetica e aggregata ( tabelle ) |
Dati relativi a tutte le spese e a tutti i pagamenti effettuati, distinti per tipologia di lavoro, bene o servizio in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all�ambito temporale di riferimento e ai beneficiari |
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Indicatore di tempestivit� dei pagamenti |
Art. 33, d.lgs. n. 33/2013 |
Indicatore di tempestivit� dei pagamenti |
Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi, prestazioni professionali e forniture (indicatore annuale di tempestivit� dei pagamenti) |
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Indicatore trimestrale di tempestivit� dei pagamenti |
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Ammontare complessivo dei debiti |
Ammontare complessivo dei debiti e il numero delle imprese creditrici |
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IBAN e pagamenti informatici |
Art. 36, d.lgs. n. 33/2013 Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 82/2005 |
IBAN e pagamenti informatici |
Nelle richieste di pagamento: i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonch� i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento |
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Opere pubbliche |
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici |
Art. 38, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Informazioni relative ai nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (art. 1, l. n. 144/1999) |
Informazioni relative ai nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici, incluse le funzioni e i compiti specifici ad essi attribuiti, le procedure e i criteri di individuazione dei componenti e i loro nominativi (obbligo previsto per le amministrazioni centrali e regionali) |
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Atti di programmazione delle opere pubbliche |
Art. 38, c. 2 e 2 bis d.lgs. n. 33/2013 Art. 21 co.7 d.lgs. n. 50/2016 Art. 29 d.lgs. n. 50/2016 |
Atti di programmazione delle opere pubbliche |
Atti di programmazione delle opere pubbliche |
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Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche |
Art. 38, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Tempi, costi unitari e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate.
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Informazioni relative ai tempi e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate |
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Art. 38, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Informazioni relative ai costi unitari di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate |
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Pianificazione e governo del territorio |
Art. 39, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Pianificazione e governo del territorio ( tabelle ) |
Atti di governo del territorio quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonch� le loro varianti |
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Art. 39, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonch� delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialit� edificatorie a fronte dell’impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalit� di pubblico interesse |
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Informazioni ambientali | Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Informazioni ambientali |
Informazioni ambientali che le amministrazioni detengono ai fini delle proprie attivit� istituzionali: |
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Stato dell’ambiente |
1) Stato degli elementi dell’ambiente, quali l’aria, l’atmosfera, l’acqua, il suolo, il territorio, i siti naturali, compresi gli igrotopi, le zone costiere e marine, la diversit� biologica ed i suoi elementi costitutivi, compresi gli organismi geneticamente modificati, e, inoltre, le interazioni tra questi elementi |
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Fattori inquinanti |
2) Fattori quali le sostanze, l’energia, il rumore, le radiazioni od i rifiuti, anche quelli radioattivi, le emissioni, gli scarichi ed altri rilasci nell’ambiente, che incidono o possono incidere sugli elementi dell’ambiente |
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Misure incidenti sull’ambiente e relative analisi di impatto |
3) Misure, anche amministrative, quali le politiche, le disposizioni legislative, i piani, i programmi, gli accordi ambientali e ogni altro atto, anche di natura amministrativa, nonch� le attivit� che incidono o possono incidere sugli elementi e sui fattori dell’ambiente ed analisi costi-benef�ci ed altre analisi ed ipotesi economiche usate nell’�mbito delle stesse |
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Misure a protezione dell’ambiente e relative analisi di impatto |
4) Misure o attivit� finalizzate a proteggere i suddetti elementi ed analisi costi-benef�ci ed altre analisi ed ipotesi economiche usate nell’�mbito delle stesse |
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Relazioni sull’attuazione della legislazione |
5) Relazioni sull’attuazione della legislazione ambientale |
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Stato della salute e della sicurezza umana |
6) Stato della salute e della sicurezza umana, compresa la contaminazione della catena alimentare, le condizioni della vita umana, il paesaggio, i siti e gli edifici d’interesse culturale, per quanto influenzabili dallo stato degli elementi dell’ambiente, attraverso tali elementi, da qualsiasi fattore |
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Relazione sullo stato dell’ambiente del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio |
Relazione sullo stato dell’ambiente redatta dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio |
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Strutture sanitarie private accreditate | Art. 41, c. 4, d.lgs. n. 33/2013 |
Strutture sanitarie private accreditate ( tabelle ) |
Elenco delle strutture sanitarie private accreditate |
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Accordi intercorsi con le strutture private accreditate |
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Interventi straordinari e di emergenza |
Art. 42, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Interventi straordinari e di emergenza ( tabelle ) |
Provvedimenti adottati concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente, con l’indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonch� con l’indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti |
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Art. 42, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 |
Termini temporali eventualmente fissati per l’esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari |
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Art. 42, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 |
Costo previsto degli interventi e costo effettivo sostenuto dall’amministrazione |
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Altri contenuti | Prevenzione della Corruzione |
Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 |
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza |
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e suoi allegati, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell�articolo 1,comma 2-bis della legge n. 190 del 2012, (MOG 231) |
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Art. 1, c. 8, l. n. 190/2012, Art. 43, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 |
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza |
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza |
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Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalit� |
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalit� (laddove adottati) |
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Art. 1, c. 14, l. n. 190/2012 |
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza |
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell�attivit� svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno) |
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Art. 1, c. 3, l. n. 190/2012 |
Provvedimenti adottati dall’A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti |
Provvedimenti adottati dall’A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell’anticorruzione |
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Art. 18, c. 5, d.lgs. n. 39/2013 |
Atti di accertamento delle violazioni |
Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013 |
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Altri contenuti | Accesso civico |
Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90 |
Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria |
Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui � presentata la richiesta di accesso civico, nonch� modalit� per l’esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale |
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Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 |
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori |
Nomi Uffici competenti cui � presentata la richiesta di accesso civico, nonch� modalit� per l’esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale |
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Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016) |
Registro degli accessi |
Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell�oggetto e della data della richiesta nonch� del relativo esito con la data della decisione |
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Altri contenuti |
Accessibilit� e Catalogo dei dati, metadati e banche dati |
Art. 53, c. 1 bis, d.lgs. 82/2005 modificato dall�art. 43 del d.lgs. 179/16 |
Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati |
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Art. 53, c. 1, bis, d.lgs. 82/2005 |
Regolamenti |
Regolamenti che disciplinano l’esercizio della facolt� di accesso telematico e il riutilizzo dei dati, fatti salvi i dati presenti in Anagrafe tributaria |
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Art. 9, c. 7, d.l. n. 179/2012 convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 |
Obiettivi di accessibilit�
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Obiettivi di accessibilit� dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l’anno corrente (entro il 31 marzo di ogni anno) e lo stato di attuazione del "piano per l’utilizzo del telelavoro" nella propria organizzazione |
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Altri contenuti | Dati ulteriori |
Art. 7-bis, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 9, lett. f), l. n. 190/2012 |
Dati ulteriori
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Dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate |
Bandi di gara e contratti (griglia aggiornata) |
Dati ulteriori |
Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 37, c. 1, lett. a) d.lgs. n. 33/2013; Art. 4 delib. Anac n. 39/2016
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(Pubbl. 01) Informazioni sulle singole procedure |
Codice Identificativo Gara (CIG)/SmartCIG, struttura proponente, oggetto del bando, procedura di scelta del contraente, elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, aggiudicatario, importo di aggiudicazione, tempi di completamento dell’opera servizio o fornitura, importo delle somme liquidate |
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Tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con informazioni sui contratti relative all’anno precedente (nello specifico: Codice Identificativo Gara (CIG)/smartCIG, struttura proponente, oggetto del bando, procedura di scelta del contraente, elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, aggiudicatario, importo di aggiudicazione, tempi di completamento dell’opera servizio o fornitura, importo delle somme liquidate) |
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Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013; Artt. 21, c. 7, e 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 D.M. MIT 14/2018, art. 5, commi 8 e 10 e art. 7, commi 4 e 10 |
(Pubbl. 02) Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture |
Programma biennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali Comunicazione della mancata redazione del programma triennale dei Modifiche al programma triennale dei lavori pubblici e al programma |
|||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016; DPCM n. 76/2018 |
(Pubbl. 03 ) Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico |
Progetti di fattibilit� relativi alle grandi opere infrastrutturali e di architettura di rilevanza sociale, aventi impatto sull’ambiente, sulle citt� e sull’assetto del territorio, nonch� gli esiti della consultazione pubblica, comprensivi dei resoconti degli incontri e dei dibattiti con i portatori di interesse. I contributi e i resoconti sono pubblicati, con pari evidenza, unitamente ai documenti predisposti dall’amministrazione e relativi agli stessi lavori (art. 22, c. 1) Informazioni previste dal D.P.C.M. n. 76/2018 "Regolamento recante |
|||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
(Pubbl. 04 ) Avvisi di preinformazione |
SETTORI ORDINARI Avvisi di preinformazione per i settori ordinari di cui all�art. 70, co. 1, d.lgs. 50/2016 SETTORI SPECIALI |
|||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
(Pubbl. 05 ) Delibera a contrarre |
Delibera a contrarre o atto equivalente |
|||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016, d.m. MIT 2.12.2016 |
(Pubbl. 06 ) Avvisi e bandi |
SETTORI ORDINARI-SOTTOSOGLIA Avviso di indagini di mercato (art. 36, c. 7 e Linee guida ANAC n.4) Bandi ed avvisi (art. 36, c. 9) Avviso di costituzione elenco operatori economici e pubblicazione elenco (art. 36, c. 7 e Linee guida ANAC) Determina a contrarre ex art. 32, c. 2, con riferimento alle ipotesi ex art. 36, c. 2, lettere a) e b) SETTORI ORDINARI- SOPRASOGLIA Avviso di preinformazione per l’indizione di una gara per procedure ristrette e procedure competitive con negoziazione (amministrazioni subcentrali) (art. 70, c. 2 e 3) Bandi ed avvisi (art. 73, c. 1 e 4) Bandi di gara o avvisi di preinformazione per appalti di servizi di cui all’allegato IX (art. 142, c. 1) Bandi di concorso per concorsi di progettazione (art. 153) Bando per il concorso di idee (art. 156) SETTORI SPECIALI Bandi e avvisi (art. 127, c. 1) Per procedure ristrette e negoziate- Avviso periodico indicativo (art. 127, c. 3) Avviso sull’esistenza di un sistema di qualificazione (art. 128, c. 1) Bandi di gara e avvisi (art. 129, c. 1 ) Per i servizi sociali e altri servizi specifici- Avviso di gara, avviso periodico indicativo, avviso sull’esistenza di un sistema di qualificazione (art. 140, c. 1) Per i concorsi di progettazione e di idee – Bando (art. 141, c. 3) SPONSORIZZAZIONI Avviso con cui si rende nota la ricerca di sponsor o l’avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione indicando sinteticamente il contenuto del contratto proposto (art. 19, c. 1) |
|||
Art. 48, c. 3, d.l. 77/2021 |
(Pubbl. 07 ) Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione europea |
Evidenza dell’avvio delle procedure negoziata (art. 63 e art.125) ove le S.A. vi ricorrono quando, per ragioni di estrema urgenza derivanti da circostanze imprevedibili, non imputabili alla stazione appaltante, l’applicazione dei termini, anche abbreviati, previsti dalle procedure ordinarie pu� compromettere la realizzazione degli obiettivi o il rispetto dei tempi di attuazione di cui al PNRR nonch� al PNC e ai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione Europea |
|||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
(Pubbl. 08 ) Commissione giudicatrice |
Composizione della commissione giudicatrice, curricula dei suoi componenti. |
|||
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
(Pubbl. 09 ) Avvisi relativi all’esito della procedura |
SETTORI ORDINARI- SOTTOSOGLIA Avviso sui risultati della procedura di affidamento con l’indicazione dei soggetti invitati (art. 36, c. 2, lett. b), c), c-bis). Per le ipotesi di cui all’art. 36, c. 2, lett. b) tranne nei casi in cui si procede ad affidamento diretto tramite determina a contrarre ex articolo 32, c. 2 Pubblicazione facoltativa dell’avviso di aggiudicazione di cui all’art. 36, co. 2, lett. a) tranne nei casi in cui si procede ai sensi dell’art. 32, co. 2 SETTORI ORDINARI-SOPRASOGLIA SETTORI SPECIALI |
|||
d.l. 76, art. 1, co. 2, lett. a) (applicabile temporaneamente) |
(Pubbl. 10 ) Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023) |
Per gli affidamenti diretti per lavori di importo inferiore a 150.000 euro e per servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l’attivit� di progettazione, di importo inferiore a 139.000 euro: pubblicazione dell’avviso sui risultati della procedura di affidamento con l’indicazione dei soggetti invitati (non obbligatoria per affidamenti inferiori ad euro 40.000) |
|||
d.l. 76, art. 1, co. 1, lett. b) (applicabile temporaneamente) |
(Pubbl. 11 ) Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023) |
Per l’affidamento di servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l’attivita’ di progettazione, di importo pari o superiore a 139.000 euro e fino alle soglie comunitarie e di lavori di importo pari o superiore a 150.000 euro e inferiore a un milione di euro: pubblicazione di un avviso che evidenzia l’avvio della procedura negoziata e di un avviso sui risultati della procedura di affidamento con l’indicazione dei soggetti invitati |
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Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
(Pubbl. 12 ) Verbali delle commissioni di gara |
Verbali delle commissioni di gara (fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell’art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell’art. 162 e nel rispetto dei limiti previsti in via generale dal d.lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii. in materia di dati personali. |
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Art. 47, c.2, 3, 9, d.l. 77/2021 e art. 29, co. 1, d.lgs. 50/2016 |
(Pubbl. 13 ) Pari opportunit� e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC |
Copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile prodotto al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offerta da parte degli operatori economici tenuti, ai sensi dell’art. 46, del d.lgs. n. 198/2006 alla sua redazione (operatori che occupano oltre 50 dipendenti)(art. 47, c. 2, d.l. 77/2021) |
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Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
(Pubbl. 14 ) Contratti |
Solo per gli affidamenti sopra soglia e per quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali, testo dei contratti e dei successivi accordi modificativi e/o interpretativi degli stessi (fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell’art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell’art. 162 e nel rispetto dei limiti previsti in via generale dal d.lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii. in materia di dati personali). |
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D.l. 76/2020, art. 6 Art. 29, co. 1, d.lgs. 50/2016 |
(Pubbl. 15 ) Collegi consultivi tecnici |
Composizione del CCT, curricula e compenso dei componenti. |
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Art. 47, c.2, 3, 9, d.l. 77/2021 e art. 29, co. 1, d.lgs. 50/2016 |
(Pubbl. 16 ) Pari opportunit� e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC |
Relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei mesi dalla conclusione del contratto, alla S.A. dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti (art. 47, c. 3, d.l. 77/2021) |
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Art. 47, co. 3-bis e co. 9, d.l. 77/2021 e art. 29, co. 1, d.lgs. 50/2016 |
Pubblicazione da parte della S.A. della certificazione di cui all’articolo 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e della relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell’operatore economoi nel triennio antecedente la data di scadenza di presentazione delle offerte e consegnati alla S.A. entro sei mesi dalla conclusione del contratto (per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti) |
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Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
(Pubbl. 17 ) Fase esecutiva |
Fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell’art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell’art. 162 del d.lgs. 50/2016, i provvedimenti di approvazione ed autorizzazione relativi a: – modifiche soggettive – varianti – proroghe – rinnovi – quinto d�obbligo – subappalti (in caso di assenza del provvedimento di autorizzazione, pubblicazione del nominativo del subappaltatore, dell�importo e dell�oggetto del contratto di subappalto). Certificato di collaudo o regolare esecuzione Certificato di verifica conformit� Accordi bonari e transazioni Atti di nomina del: direttore dei lavori/direttore dell’esecuzione/componenti delle commissione di collaudo |
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Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
(Pubbl. 18 ) Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione |
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione. Il resoconto deve contenere, per ogni singolo contratto, almeno i seguenti dati: data di inizio e conclusione dell’esecuzione, importo del contratto, importo complessivo liquidato, importo complessivo dello scostamento, ove si sia verificato (scostamento positivo o negativo). |
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Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016; |
(Pubbl. 19 ) Concessioni e partenariato pubblico privato |
Tutti gli obblighi di pubblicazione elencati nel presente allegato sono applicabili anche ai contratti di concessione e di partenariato pubblico privato, in quanto compatibili, ai sensi degli artt. 29, 164, 179 del d.lgs. 50/2016. Con riferimento agli avvisi e ai bandi si richiamano inoltre: Bando di concessione, invito a presentare offerte (art. 164, c. 2, Nuovo invito a presentare offerte a seguito della modifica Nuovo bando di concessione a seguito della modifica dell�ordine di Bando di gara relativo alla finanza di progetto (art. 183, c. 2) Bando di gara relativo alla locazione finanziaria di opere pubbliche Bando di gara relativo al contratto di disponibilit� (art. 188, c. |
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Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 |
(Pubbl. 20 ) Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile |
Gli atti relativi agli affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile, con specifica dell�affidatario, delle modalit� della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie (art. 163, c. 10) |
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Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016; |
(Pubbl. 21 ) Affidamenti in house |
Tutti gli atti connessi agli affidamenti in house in formato open data di appalti pubblici e contratti di concessione tra enti nell’ambito del settore pubblico (art. 192, c. 1 e 3) |
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Art. 90, c. 10, dlgs n. 50/2016 |
(Pubbl. 22 ) Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni |
Obbligo previsto per i soli enti gestiscono gli elenchi e per gli organismi di certificazione Elenco degli operatori economici iscritti in un elenco ufficiale |
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Art. 11, co. 2-quater, l. n. 3/2003, introdotto dall�art. 41, co. 1, d.l. n. 76/2020. |
(Pubbl. 23 ) Progetti di investimento pubblico |
Obbligo previsto per i soggetti titolari di progetti di investimento pubblico Elenco dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo |
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Consulta:
ALLEGATO 1)
SEZIONE "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE" – ELENCO DEGLI OBBLIGHI DI
PUBBLICAZIONE
Pagina aggiornata il 16/05/2025